Migliori materassi in memory foam (Febbraio 2024)

2
2976
Migliori materassi in memory foam

Un materasso in memory foam è un materasso che utilizza un tipo di schiuma che si conforma al corpo e aiuta ad alleviare i punti di pressione. Questo può portare ad un sonno più confortevole, oltre ad aiutare le persone che soffrono di dolori alla schiena o alle articolazioni.

I materassi in memory foam sono spesso realizzati con una costruzione a celle aperte, che permette di avere un migliore flusso d’aria e, quindi, in ultima analisi, traspirabilità. Possono anche includere caratteristiche di raffreddamento, come gli inserti in gel, per mantenere il dormiente fresco durante la notte.

I materassi in memory foam sono disponibili in diverse densità, a seconda di quanto solido o morbido vuoi che il materasso sia. Più alta è la densità, più solido sarà il materasso

Il memory foam è stato originariamente sviluppato dalla NASA nel 1966 come un modo per migliorare i cuscini degli aerei e ridurre gli impatti dolorosi per i piloti, costantemente messi sotto stress da sedute troppo rigide.

Migliori materassi in memory foam in Italia

Quando bisogna trovare i migliori materassi in memory foam in Italia, la scelta deve spaziare tra tanti brand e, proprio per questo motivo, risulterà molto difficile.

Di seguito, esamineremo alcune delle migliori opzioni sul mercato in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Emma Hybrid

Materasso-Emma-Hybrid-molle-memory

L’Emma Hybrid è un materasso ottimo che combina il meglio dei due mondi: il sostegno e il comfort di un materasso a molle con le proprietà di contorno di un materasso in memory foam.

Il materasso Emma Hybrid è composto da tre strati: una schiuma di base ad alta densità, uno strato di molle insacchettate e uno strato superiore di memory foam. Questa combinazione fornisce un eccellente supporto e, allo stesso tempo, si adatta al tuo corpo per un comfort ineguagliabile.

Inoltre, il materasso Emma Hybrid è resistente agli acari della polvere, ipoallergenico e antimicrobico, il che lo rende perfetto per coloro che hanno allergie o sensibilità.

Se stai cercando un materasso ibrido di qualità che ti fornisca un comfort e un sostegno senza pari, allora il materasso Emma Hybrid è la soluzione ideale per te.

L’azienda tedesca offre, come sempre, 100 giorni per il reso, oltre a spedizione e costi per la restituzione gratuiti. Il materasso è garantito 10 anni.

Emma Original

Emma-Original-Materasso-memory

Un’altro prodotto di eccellenza dell’azienda tedesca Emma è il materasso Emma Original. Emma Materasso è uno dei brand più famosi in tutta Europa che si occupa della vendita di cuscini, materassi e accessori per la camera da letto, fondato in Germania nel 2015 con l’intento di creare prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

Il materasso Emma Original è un prodotto di alta qualità, progettato per offrire un comfort ottimale, una stabilità eccellente, un supporto spinale adeguato e una regolazione della temperatura corporea. Il materasso è composto da tre diversi strati di schiuma: schiuma Airgocell, schiuma viscoelastica a memoria e polischiuma HRX.

L’Airgocell è una schiuma di nuova generazione che fornisce un’ottima ventilazione e una rapida dissoluzione dell’umidità corporea, garantendo un ambiente di riposo asciutto e confortevole. La schiuma viscoelastica a memoria si adatta perfettamente alle forme del corpo, fornendo un sostegno uniforme e alleviando i punti di pressione. La polischiuma HRX, invece, offre un supporto stabile e resistente, mantenendo la forma del materasso nel tempo.

Il materasso Emma Original è caratterizzato da una fermezza media o medio-bassa (5/6 in una scala da 1 a 10), che lo rende ideale per tutti i tipi di dormitori entro gli 85 kg. Il materasso Emma Original ha un’altezza di 25 cm, ha anche una fodera rimovibile, che può essere lavata e asciugata in lavatrice. Questo rende facile mantenere il materasso pulito e fresco.

Come per tutti i prodotti Emma, questo speciale materasso viene fornito con una garanzia di ben 10 anni e con 100 notti di prova.

Complessivamente, il materasso Emma Original sembra essere un’ottima scelta per chi cerca un prodotto di alta qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Differenza tra memory foam, waterlily, molle insacchettate e lattice

I materassi Waterlily sono composti da due strati: uno strato superiore di memory foam e uno strato inferiore di acqua. L’acqua crea un effetto di raffreddamento e aiuta a regolare la temperatura del corpo di chi dorme

I materassi a molle insacchettate hanno bobine individuali che si muovono indipendentemente l’una dall’altra, il che permette un maggiore flusso d’aria e previene l’accumulo di calore in eccesso. Questo tipo di materasso è spesso considerato più durevole di altri, poiché le spire aiutano a distribuire uniformemente il peso sul letto.

I materassi in lattice sono fatti di gomma naturale o sintetica. Offrono un buon supporto e tendono ad essere abbastanza durevoli

Uno svantaggio dei materassi in lattice è rappresentato dal prezzo: possono essere un po’ costosi, a seconda della qualità che scegli. Sono anche disponibili in diversi modelli

Rigidità dei materassi in memory foam

La rigidità costituisce un argomento che viene spesso discusso dai consumatori. Alcune persone preferiscono un materasso che abbia una certa fermezza, mentre altri trovano insopportabile l’idea di dormire su una superficie dura come la roccia.

I materassi in memory foam sono disponibili in vari livelli di durezza, da molto morbidi ad abbastanza solidi. È importante provare diversi materassi prima di comprarne uno, così puoi essere sicuro di ottenere il giusto livello di rigidità per il tuo comfort.

Spessore materassi in memory

I materassi in memory foam sono disponibili in diversi spessori, da circa venti centimetri a poco più di trenta. Più spesso è il materasso, più schiuma memory contiene. Questo può essere importante per te se vuoi il comfort e il sostegno extra che la schiuma memory può fornire.

Quando acquisti un materasso in memory foam, assicurati di chiedere l’altezza del materasso in modo da avere un’idea di quanto memory foam ci sia all’interno.

Prezzo del materasso in memory foam

I materassi in memory foam non sono economici, ma spesso durano più a lungo di altri tipi di materassi. Un materasso in memory foam di buona qualità può costare almeno 500 euro per quanto concerne il matrimoniale.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui