Home Tipi di Materasso

Tipi di Materasso

Esistono diversi tipi di materassi disponibili sul mercato, ognuno con caratteristiche uniche che si adattano alle diverse preferenze e esigenze dei dormienti.

In questa categoria, scopriremo i vari tipi di materasso e ti aiuteremo a trovare quello perfetto per te.

Tipi di materasso in commercio

  1. Materasso a molle insacchettate: i materassi a molle sono tra i più noti e diffusi sul mercato, quasi definibili come i materassi tradizionali. Questi materassi sono costituiti da una struttura di molle interconnesse che offrono un supporto solido e una buona ventilazione. La loro resistenza e durata li rendono una scelta popolare per molti. Inoltre, sono disponibili in diverse varianti, come i materassi a molle bonell, pocket spring e continuous coil, ognuno con livelli di comfort e supporto diversi.
  2. Materasso in lattice: i materassi in lattice sono apprezzati per la loro naturale elasticità e il sostegno uniforme che offrono al corpo. Sono realizzati con lattice naturale o sintetico, e sono ideali per coloro che cercano un materasso ipoallergenico e resistente all’usura. I materassi in lattice sono noti anche per la loro capacità di isolare i movimenti, riducendo al minimo i disturbi del sonno causati dai movimenti del partner. Chiaramente c’è un abisso tra materassi in lattice naturale e sintetico, tanto che noi ci sentiamo di sconsigliare l’acquisto di questi ultimi.
  3. Materasso in memory foam: i materassi in memory foam, realizzati con un materiale sensibile alla temperatura ed al peso esercitato su di esso, si adattano al corpo del dormiente, offrendo un supporto personalizzato e una distribuzione uniforme del peso. Questo tipo di materasso è particolarmente adatto a chi soffre di dolori muscolari o articolari, poiché allevia la pressione sul corpo. Il memory foam ha anche la capacità di assorbire i movimenti, riducendo al minimo il trasferimento del movimento da un lato del letto all’altro.
  4. Materasso ibrido: un materasso ibrido combina le caratteristiche di diversi materiali, come le molle e il memory foam. Questa combinazione offre i vantaggi del supporto dei materassi a molle e del comfort personalizzato dei materassi in memory foam. I materassi ibridi sono ideali per coloro che desiderano beneficiare delle diverse proprietà dei vari materiali in un unico prodotto.

Migliori materassi divisi per tipologia

Vediamo di seguito, nel dettaglio, i migliori modelli divisi per tipo di materasso.

- Advertisement -
Google search engine

Recent Posts